È aperto il bando per le borse di Studio per la partecipazione al master Città di Genere Metodi e Tecniche di Progettazione Urbana e territoriale.
Il master si rivolge a tutti i laureati e laureate magistrali di qualsiasi disciplina, con l’obiettivo di formare figure professionali esperte in progettazione, della pianificazione e delle politiche urbane nel campo della ricerca, della pubblica amministrazione dal punto di vista di genere.
Il Master è organizzato dall’Università degli Studi di Firenze in collaborazione con il Politecnico di Bari, l’Università di Napoli “Federico II”, l’Università di Palermo, l’Università di Trieste, La Sapienza Università di Roma e all’Istituto IRISS-CNR di Napoli, con il Patrocinio di Regione Toscana, ANCI, SIU, INU, SDT, Ordine degli Architetti della provincia di Prato (che riconosce 20 CFP) e la Libreria delle Donne di Milano.
Grazie al sostegno della Fondazione Della Rocca, della Fondazione Banca Etica, del Comune di Prato e del PIN di Prato è stato possibile bandire 7 borse di studio da 1400€ a copertura parziale della quota di partecipazione.