SCARICA QUI LA LOCANDINA

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

L’iniziativa in questione, organizzata dal Laboratorio Sismondi, con il supporto del Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari e Agro-Ambientali, del Dipartimento di Scienze Veterinarie e della Provincia di Pisa, seguirà all’evento, promosso dall’Università di Pisa nel corso della stessa mattinata, relativo progetto al “Pisa verso EXPO 2015. Il cibo tra scienza e conoscenza”.
I due momenti della giornata sono strettamente legati e si pongono in continuità l’uno con l’altro, ruotando intorno al tema del cibo in quanto oggetto di riflessione e obiettivo di programmazione. L’incontro tra la progettualità dell’Università di Pisa e il percorso di strutturazione del Piano del Cibo della provincia di Pisa dimostra la sensibilità del nostro territorio sui temi legati al cibo e alle sue implicazioni con la vita delle nostre città.
Segnaliamo che il Piano del Cibo della provincia di Pisa è stato premiato tra le migliore dieci buone pratiche, nell’ambito del concorso di idee indetto dalla Regione Toscana sul tema di EXPO 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita” (http://www.lanazione.it/firenze/expo-toscana-vincitori-1.349188#1).